Curriculum formativo e professionale

- Nato a Milano il 3/12/62

- Laurea in Medicina e Chirurgia c/o l’Universitā degli Studi di Milano nel 1988.

- Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia c/o la I Clinica Ortopedica di Milano nel 1993.

- Docente di “Elementi di Patologia Medica e Chirurgica” c/o la Scuola per massaggiatori e massofisioterapisti istituto G. Pini di Milano, ‘96-'97 e ‘97-‘98.

- Dal ’88 al ’91 medico frequentatore c/o II Divisione diretta dal Prof. M. Randelli (Istituto Ortopedico G. Pini di Milano)

- Dal ‘92 al ’95 Assistente borsista c/o Centro di chirurgia del ginocchio diretto dal Prof. M. Bianchi. (Istituto Ortopedico G. Pini di Milano)

- Dal ’96 al ’98 Assistente borsista presso la II Divisione diretta dal Dr. F. Odella (Istituto Ortopedico G. Pini di Milano).

- Dirigente medico di I livello dal 1/11/98 al 2012 c/o Reparto COS diretto dal Dr. E. Meani (Istituto Ortopedico G. Pini di Milano).

- 2012: Direzione Struttura Semplice Dipartimentale “Chirurgia per il trattamento delle Complicanze Settiche in Ortopedia e Traumatologia”.

- 2012: Responsabile ambulatorio Chirurgia della Spalla.

- Novembre 2014 eletto Vice-Presidente della societā italiana che si occupa del trattamento delle infezioni in ortopedia e traumatologia www.gistio.it/

- 2014: Responsabile ambulatorio Chirurgia Anca Mininvasiva (via anteriore)

- Attualmente l’attivitā clinico-chirurgica č dedicata alla chirurgia delle infezioni osteoarticolari e delle complicanze della chirurgia protesica
  oltre alla chirurgia protesica (spalla, anca, ginocchio) e artroscopica (spalla, gomito, ginocchio e caviglia).

- Da settembre 2016 Direzione Unitā Operativa Ortopediaca presso Istituto Clinico San Siro Galeazzi (IRCCS Gruppo San Donato).

- Novembre 2017: Presidente Gruppo Italiano Studio e Terapia Infezioni Osteo-articolari www.gistio.it/

- Dal 1 agosto 2018 primario dell'U.O. C.R.I.O. dell'Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano.